A Milano

Calci e pugni a due 12enne per rubare gli zaini: 6 minorenni lodigiani nei guai

Il più grande degli aggressori ha 15 anni, il più giovane 13: tutti insieme hanno aggredito due malcapitate vittime.

Calci e pugni a due 12enne per rubare gli zaini: 6 minorenni lodigiani nei guai
Pubblicato:
Aggiornato:

Sei giovani lodigiani sono finiti nei guai per la tentata rapina nei confronti di due vittime di soli 12 anni.

Baby gang di giovani lodigiani denunciati

Doveva essere un normale lunedì di scuola, sia per i sei giovani lodigiani divenuti aggressori, che per i due 12enne aggrediti dal branco: eppure i primi sei a scuola non ci sono andati affatto, saltando le lezioni previste per quel giorno e pensando di dare vita ad un "programma tutto loro".

Nella mattinata di lunedì infatti sei ragazzi tutti minorenni provenienti dalla nostra Provincia - un egiziano 15enne, un coetaneo romeno, due tunisini di 14 e 15 anni, un loro connazionale di appena 13enne e un marocchino di 15 anni - hanno aggredito due ragazzi di soli 12 anni incontrati in metropolitana all'altezza della fermata Duomo, a Milano.

L'obiettivo della banda era quello di rubare alle due vittime gli zaini: per farlo hanno sfoderato calci e pugni alle giovani vittime.

Banda fermata in metro

La baby gang lodigiana è stata però fermata prima di riuscire nell'intento: le vittime, infatti, sono riuscite a scappare dando l'allarme agli agenti della Polfer, presenti in metropolitana, che hanno immediatamente cercato i colpevoli, che si erano allontanati dal luogo dell'aggressione ma che erano ancora in metropolitana.

Due dei giovani aggressori avevano già piccoli precedenti alle spalle, seppur tutti vengano la "buone famiglie" della Provincia di Lodi: gli Agenti hanno poi contattato le loro famiglie e ora i sei giovani sono indagati a piede libero per tentata rapina pluriaggravata in concorso e lesioni personali.

Le giovani vittime, invece, sono state portate al pronto soccorso della clinica De Marchi in codice verde, con ferite lievi.

Seguici sui nostri canali