Cade in casa: anziana salvata dai vigili del fuoco
L'allarme dai parenti: i pompieri entrati nell'abitazione da una finestra
Anziana vita sola cade all'interno della propria abitazione e non riesce poi a rialzarsi: salvata di vigili del fuoco, entrati da una finestra.
Cade in casa: allarme per un'anziana
Un lieve malore? Un piede in fallo? Difficile da stabilire cosa abbia provocato la caduta a terra di una donna di 80 anni all'interno della propria abitazione, in via Leonardo da Vinci a Sant'Angelo Lodigiano. L'incidente si è verificato prima delle 22 di lunedì 10 ottobre 2022. Verso le 22 invece i parenti della donna hanno dato l'allarme chiamando il 118 che a sua volta ha allertato i vigili del fuoco.
La donna non rispondeva
Proprio i parenti infatti non riuscivano più a mettersi in contatto con l'80enne, ed è per questo motivo che è partita la chiamata ai soccorsi. Nel giro di breve tempo i vigili del fuoco e il personale del 118 sono giunti sul posto.
La zona dove si è verificato l'incidente:
Visto che non era possibile aprire la porta di casa, i vigli del fuoco sono riusciti ad entrare da una finestra dell'abitazione e insieme al personale medico e paramedico, hanno trovato l'80enne caduta a terra, non in grado di rialzarsi da sé.
Portata in ospedale per controlli
La donna stava bene e non aveva perso conoscenza: le sue condizioni quindi a prima vista non erano serie. A causare la caduta, come detto, potrebbe essere stato un malore o forse semplicemente un piede in fallo. Sta di fatto che in ogni caso l'80enne è stata presa in carico dai sanitari del 118 e portata all'ospedale di Lodi per tutti gli accertamenti del caso.