Codice giallo

Cade dalla moto in campagna nel Lodigiano, 14enne via in eliambulanza

L'episodio si è verificato nel territorio di Castelgerundo, immediato l'intervento dei soccorsi

Cade dalla moto in campagna nel Lodigiano, 14enne via in eliambulanza
Pubblicato:

La presenza dei Carabinieri di Codogno sul luogo dell'incidente ha consentito di effettuare i necessari rilievi,

Cade dalla moto nel Lodigiano, paura per un 14enne

Momenti di paura nella Bassa Lodigiana nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 5 maggio 2024. Erano passate da poco le 16 nel territorio comunale di Castelgerundo, nella frazione di Cavacurta, quando un giovanissimo di soli 14 anni è stato coinvolto in un incidente in moto che ha richiesto un intervento di soccorso d'emergenza.

Il luogo dove si è verificato l'episodio:

Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari con le ambulanze della Croce Rossa di Codogno e della Croce Rossa di Pavia. Ma la gravità della situazione ha richiesto un intervento ancora più rapido. È stato infatti chiamato anche l'elicottero del soccorso sanitario, decollato da Milano, per raggiungere la zona critica.

In eliambulanza all'ospedale di Pavia

Il giovane motociclista è caduto in prossimità di Cascina Portina, fuori dall'abitato di Cavacurta. Fortunatamente, grazie alla prontezza degli interventi, il giovane è stato prontamente assistito. Dopo aver verificato le condizioni del ragazzino, gli operatori hanno optato per trasportarlo in eliambulanza all'ospedale San Matteo di Pavia.

Sebbene le ferite siano serie, non hanno raggiunto la massima gravità, permettendo di classificare l'intervento come codice giallo anziché codice rosso. Questo significa che è stabile. La presenza dei Carabinieri di Codogno sul luogo dell'incidente ha consentito di effettuare i necessari rilievi per comprendere le cause dell'accaduto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali