Cade dalla moto a Zelo Buon Persico, 41enne via con l'eliambulanza
Il malcapitato è stato trasportato in ospedale a Pavia con l'elicottero in condizioni serie ma fortunatamente non è mai stato in pericolo di vita
Le prime informazioni indicano che il motociclista, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente a terra.
Incidente a Mignete, ferito 41enne
Un brutto incidente stradale si è verificato a Mignete, frazione di Zelo Buon Persico, in provincia di Lodi. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 giugno 2024, quando un motociclista di 41 anni è finito a terra lungo via Lodi, poco distante dall’incrocio con la provinciale 16.
Via Lodi a Mignete:
Sul posto sono intervenute rapidamente le squadre di soccorso, incluso l’elisoccorso partito da Milano. La caduta dalla moto, avvenuta senza il coinvolgimento di altri mezzi, ha richiesto l'intervento di due ambulanze di cui una della Croce Bianca e dell’auto della Guardia Medica.
In ospedale con l'eliambulanza
Gli operatori sanitari, giunti sul luogo, hanno stabilizzato il 41enne e valutato la necessità di un trasporto urgente decidendo di allertare l’eliambulanza. Le prime informazioni indicano che il motociclista, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente a terra.
Sul posto, per svolgere i rilievi, si sono presentati i Carabinieri di Lodi. Il centauro è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Matteo di Pavia con il codice giallo che indica condizioni serie ma non critiche. L'uomo è stato sottoposto a tutti i controlli necessari e ha ricevuto subito le cure del caso.
Soltanto un giorno prima, domenica 16 giugno, un motociclista di 55 anni è rimasto coinvolto in un incidente simile sempre nel Lodigiano, a Villanova del Sillaro. Anche il 55enne è finito in ospedale con il codice giallo ma senza che intervenisse l'eliambulanza.