Via Sant'Angelo

Cade dalla bici a Villanova del Sillaro, 12enne trasportato in ospedale

Stava pedalando nella frazione di Bargano, non molto distante da Sant'Angelo Lodigiano, quando è improvvisamente crollato a terra

Cade dalla bici a Villanova del Sillaro, 12enne trasportato in ospedale
Pubblicato:

Il giovanissimo è stato trasportato in ambulanza con il codice verde all’ospedale di Lodi dove ha ricevuto tutte le cure del caso.

Villanova del Sillaro, 12enne cade dalla bici

Attimi di paura in provincia di Lodi nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 23 giugno 2024. Uno spaventoso incidente ha coinvolto un ragazzino ma, fortunatamente, nulla di troppo grave. L’episodio si è verificato a Villanova del Sillaro, comune di pochi abitanti in prossimità dell'autostrada A1.

Il giovanissimo di 12 anni era a bordo della sua bicicletta e stava pedalando nella frazione di Bargano, non molto distante da Sant'Angelo Lodigiano, intorno alle 16.30. Giunto in via Sant’Angelo, nelle vicinanze della farmacia e di una pizzeria, è improvvisamente caduto dalla sua bici riportando qualche ferita.

Il luogo in cui è avvenuta la caduta:

Trasportato in ospedale

Le dinamiche dell’incidente non sono ancora state chiarite. Sul posto sono presto arrivati i soccorsi con il codice giallo, segnale di condizioni serie ma non gravissime. Ad intervenire è stata un’auto medica partita da Lodi e un’ambulanza della Croce Rossa. Il 12enne è stato visitato sul posto.

Dopodiché, gli operatori sanitari hanno appurato che le condizioni del ragazzino non erano gravi come si credeva ma si è comunque optato per un trasferimento in ospedale. Il giovanissimo è stato trasportato in ambulanza con il codice verde all’ospedale di Lodi che ha raggiunto intorno alle 17.30 e dove ha ricevuto tutte le cure del caso. Sul luogo anche i Carabinieri di Lodi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali