Cade dal balcone per uscire di casa

Il ragazzino di circa 12 anni era da solo nell'abitazione, trasportato con l’elisoccorso in ospedale non sarebbe grave.

Cade dal balcone per uscire di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Cade dal balcone per uscire di casa. E’ accaduto poco dopo le ore 13.00 di ieri a Lodi nel quartiere San Fereolo.

Cade dal balcone

Tutta ancora da accertare la dinamica di quanto accaduto nella giornata di ieri intorno alle 13.00 in via Marini a Lodi nel quartiere San Fereolo. Un ragazzino di 12 anni è caduto da un balcone, da un’altezza di circa due metri. L’ipotesi prevalente è che si sia trattato di un fatto accidentale, dovuto a un’imprudenza da parte del 12enne.

Un salto di due metri

I genitori erano fuori casa e il ragazzino deve aver deciso di uscire di casa passando per il balcone e calandosi fino a terra con le braccia. Molto probabilmente ha perso la presa ed è caduto al suolo. Dopo un salto di oltre due metri di altezza il 12enne è caduto sui propri talloni lamentando però un forte dolore alla schiena.

I vicini chiamano i soccorsi

Fortunatamente alcuni vicini si sono accorti dell’accaduto e hanno chiamato il 112. I soccorritori giunti prontamente sul posto con un’ambulanza e un’automedica lo hanno immobilizzato e portato fino al parcheggio del Chiosino. Qui c’era ad attenderlo un’elisoccorso che lo ha trasportato all’Ospedale di Bergamo. Le sue condizioni al momento non sembrerebbero gravi.

Seguici sui nostri canali