Cade da tre metri di altezza durante lo smantellamento di un capannone: operaio 52enne in ospedale
Infortunio sul lavoro a Lodi nella mattinata di oggi indagini in corso per chiarire la dinamica

Un operaio di 52 anni è rimasto ferito in modo serio dopo essere caduto da un’altezza di tre metri durante lo smantellamento di un capannone a Lodi. L’uomo è stato portato al San Matteo di Pavia con traumi multipli.
Infortunio sul lavoro a Lodi
È caduto da un'altezza di circa tre metri mentre lavorava allo smantellamento di un capannone dismesso: un operaio di 52 anni è stato ricoverato con traumi multipli all’ospedale San Matteo di Pavia. L’incidente è avvenuto questa mattina, poco prima delle 8, in via San Fereolo a Lodi, zona artigianale della città.
Cade da tre metri di altezza
Il 52enne, si trovava al lavoro insieme ad alcuni colleghi per il ripristino di un capannone appartenente a una ditta che ha cessato l’attività. Per motivi ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto, battendo violentemente a terra dopo un volo di tre metri.
I soccorsi
Subito soccorso dai compagni presenti sul posto, il 52enne è stato raggiunto in pochi minuti da un equipaggio della Croce Rossa e da un’automedica. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, è stato trasferito d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è entrato in codice giallo, ossia condizioni di media criticità.
Accertamenti in corso
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale dell’Ats, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.