Buon Compleanno Lodi!

Il messaggio di auguri del Sindaco ... e domani "Tombolata" in piazza della Vittoria.

Buon Compleanno Lodi!
Pubblicato:
Aggiornato:

Buon Compleanno Lodi! La città ieri ha compiuto 860 anni: il messaggio di auguri del Sindaco Sara Casanova.

Buon Compleanno Lodi!

La città ieri, 3 agosto, ha compiuto 860 anni, e il sindaco Sara Casanova ha pubblicato un messaggio di auguri sul sito del Comune.

"A nome dell'Amministrazione comunale esprimo un augurio forte e sincero alla nostra amata città in tutte le sue componenti, nel giorno in cui festeggiamo i primi 860 anni di vita.

Le vicende che hanno accompagnato Lodi e i lodigiani nei secoli, delle quali siamo oggi gli eredi, ci rendono orgogliosi di appartenere ad una comunità che ha fatto della laboriosità, della generosità, dell'ingegno umano e della valorizzazione delle bellezze artistiche una costante nei secoli. Siamo testimoni di una storia importante, ricca di conquiste sociali e culturali, di sviluppo economico unito all'antica sapienza dei campi che rendono tenace e saggia la nostra gente.

Non ultimo, la fede religiosa ha accompagnato e ancora oggi accompagna con discrezione le vicende della città e del territorio. Il ricco programma di 'Lodi al sole' prevede domenica 5 agosto, alle ore 21.00, l'appuntamento tradizionale ed atteso della 'tombolata' in piazza della Vittoria, organizzata in collaborazione tra Comune e Pro Loco.

Sarà il momento di un bell'augurio che ci scambiamo reciprocamente, brindando simbolicamente alla città, alla sua storia, a tutti noi e alle nuove generazioni, cui vogliamo trasmettere il senso di un'appartenenza che arriva da lontano e vuole andare molto lontano. Tanti auguri a Lodi e a tutti i lodigiani!"

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali