Lodi

Bufera nel Lodigiano: 41 interventi dei vigili del fuoco

Alberi e tralicci abbattuti, strade da liberare, danni agli edifici

Bufera nel Lodigiano: 41 interventi dei vigili del fuoco
Pubblicato:

Mezz'ora di maltempo e tanti danni.

Vento e pioggia: problemi in tutto il Lodigiano

Mezz'ora di forte maltempo, tra le 18 e le 19 di lunedì 4 luglio, e un mare di danni in tutta la provincia con, come conseguenza, un super lavoro dei vigili del fuoco che hanno dovuto affrontare ben 41 interventi nel giro di poche ore. In tutta la provincia a causa delle forti raffiche di vento alberi abbattuti, tralicci pericolanti, rami staccati e volati via dagli alberi su auto e strade. Non si segnalano in ogni caso feriti.

Oltre ad alberi e pali del telefono o della corrente elettrica caduti, si segnalano anche diversi danni ad edifici pubblici e privati, con tegole che si sono staccate e danni generici ad abitazioni private.

Dopo il maltempo scatta la conta

E oggi, martedì 5 luglio, dopo il maltempo di ieri scatta la conta dei danni mentre gli interventi sia da parte dei vigili del fuoco che dei privati si stanno concludendo. Per tanti, sia privati cittadini che enti pubblici, si sono contati diversi disagi e problemi e ora è necessario intervenire per ripristinare quanto danneggiato dal maltempo.

In campo anche forze dell'ordine e amministratori

Oltre ai vigili del fuoco, nella serata di lunedì 4 luglio per far fronte ai danni provocati dal maltempo sono scesi in campo anche polizia locale, protezione civile e amministratori pubblici, unendo le forze in modo da risolvere le criticità in tempi quanto più possibile brevi.

Seguici sui nostri canali