Box trasformato in magazzino della droga, trovato con quasi 27 chili di hashish
Il proprietario, un 41enne marocchino, è stato arrestato per spaccio di stupefacenti

Maxi-sequestro di droga tra Milano e Lodi: arrestato 41enne marocchino che nel box nascondeva quasi 27 chili di hashish.
Arrestato 41enne
Un’operazione mirata della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un cittadino marocchino di 41 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio lo hanno fermato nel pomeriggio di venerdì 28 marzo 2025.
Le indagini
Da tempo gli investigatori monitoravano i movimenti dell’uomo, sospettato di gestire un traffico di droga tra le province di Milano e Lodi. Le attenzioni si sono concentrate su un appartamento e un box situati a Salerano sul Lambro (LO), ritenuti possibili depositi di sostanze stupefacenti.
Intorno alle 16, gli agenti si sono appostati nei pressi dello stabile e hanno osservato il sospettato mentre si aggirava nell’area condominiale. Poco dopo, l’uomo ha aperto un’autovettura, destando ulteriori sospetti nei poliziotti, che sono intervenuti immediatamente per identificarlo.

Il ritrovamento della droga
La successiva perquisizione ha confermato i timori delle forze dell’ordine: all’interno del box del 41enne sono stati scoperti e sequestrati 26,72 chili di hashish, suddivisi in ovuli e confezionati sottovuoto, pronti per essere immessi sul mercato dello spaccio.
In carcere a Lodi
Bloccato e arrestato sul posto, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Lodi, dove è ora in attesa di ulteriori provvedimenti giudiziari.