Borgo San Giovanni: cade da una balla di fieno alta tre metri, ricoverata una 13enne
La giovane stava giocando con un amico quando si è schiantata al suolo, a chiamare i soccorsi è stato il coetaneo
La ragazzina stava giocando con un amico e si era arrampicata su di una balla di fieno. Scoperti dal proprietario del campo hanno deciso di andarsene ma ma mentre lei scendeva qualcosa è andato storto. Ora è ricoverata a Pavia e le condizioni sembrano gravi ma stabili.
Dinamiche in fase di chiarimento
Il tutto è successo a Borgo San Giovanni nel Lodigiano in una cascina di via Lodi Vecchio. I due ragazzi si stavano divertendo tra le balle di fieno ma la 13enne non è riuscita a scendere andando a precipitare per terra da un'altezza di tre metri.
Ecco dove è avvenuto l'incidente:
Sono ancora da chiarire le dinamiche che hanno fatto rischiare la vita alla tredicenne e le autorità sono al lavoro per ricostruirle. Tuttavia la sindaca del borgo Moira Rebughini ha rilasciato un'intervista al Corriere in cui ha fatto chiarezza su alcuni dettagli della vicenda.
A quanto pare i due amici coetanei sono stati avvistati dal responsabile della proprietà privata che li ha invitati ad andarsene. I ragazzi hanno subito ascoltato l'uomo e se ne sono andati. Nello scendere dalla balla di fieno la 13enne si è schiantata sul campo.
Trasportata in eliambulanza
Preoccupato dall'accaduto, l'amico ha immediatamente chiamato i soccorsi per aiutare la ragazza in difficoltà dopo l'impatto. L'intervento degli operatori sanitari è stato tempestivo.
È presto partito un elisoccorso che ha trasportato la giovane in codice rosso al policlinico San Matteo di Pavia dove è ricoverata da ieri, domenica 18 settembre 2022. Inizialmente ha rischiato realmente di non farcela ma dopo esami e accertamenti è fuori pericolo. Le sue condizioni sarebbero ancora gravi ma certamente stabili.