Blitz dei banditi nella notte: nel mirino la Bcc di Livraga
Rubata e abbandonata la cassa con i contanti. Indagano i carabinieri
Nel mirino dei banditi la Bcc di via Papa Giovanni XXIII: portati via i contanti che erano nella macchina del cash-in. Indagini dei carabinieri.
L'assalto alle 4 del mattino
Assalto dei banditi alla banca Bcc Centropadana di Livraga: la gang è entrata in azione verso le 4 del mattino di oggi, giovedì 24 novembre 2022, nella filiale che si trova in via Papa Giovanni XXIII tra le numerose abitazioni della zona.
In questo caso, contrariamente a quanto accade in altri frangenti simili, i ladri non hanno usato esplosivo o gas. Nel giro di pochi istanti però, dopo aver forzato la porta d'ingresso, sono riusciti a penetrare nella sede della banca e hanno puntato dritto sulla macchina del cash-in, dove erano conservati contanti.
I malviventi si sono accaniti sul dispositivo che sono riusciti a portare fino all'esterno, nel parcheggio della banca. Forzandolo sono stati in grado di prelevare il denaro che vi era contenuto e poi si sono dati alla fuga nella notte.
La filiale della banca presa di mira nella notte da una gang di banditi:
L'arrivo di guardie giurate e carabinieri
L'arrivo della gang di banditi ha fatto scattare l'allarme della banca, collegato alle forze dell'ordine e alle guardie giurate. Nel giro di pochi minuti sul posto è arrivata per prima una guardia giurata e qualche istante dopo sono arrivati anche i carabinieri che hanno eseguito i rilievi del caso e dato via alle indagini.
Il bottino non sarebbe ancora stato quantificato, ma potrebbe essere piuttosto ingente. I militari in ogni caso, dopo aver eseguito i rilievi del caso, stanno ora visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza sia dell'istituto bancario sia delle zone circostanti a quella dove è stato messo a segno il colpo.