Bimbo di un anno e mezzo ustionato dall'acqua del bollitore, paura a San Martino in Strada
Trasportato in eliambulanza al Niguarda: ha bruciature sulla spalla, sul braccio, sul fianco e sulla gamba della parte sinistra del corpo

La famiglia, composta da mamma e papà e sette figli, è di nazionalità afgana e da tempo è ospite della parrocchia.
Tragedia sfiorato, bimbo ustionato
Attimi di paura nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 10 agosto 2025, a San Martino in Strada, in provincia di Lodi. Una vera e propria tragedia è stata sfiorata in una casa sopra l’oratorio della parrocchia. Secondo le prime ricostruzioni, un bimbo di appena un anno e mezzo era in cucina quando un bollitore pieno d’acqua si stava scaldando sul fornello.
Improvvisamente, in un un momento di distrazione dei genitori, i fratellini che stavano giocando lì vicino hanno preso contro al bollitore. A causa dell'urto, l’acqua bollente ha colpito il lato sinistro del corpo del bambino, provocandogli ustioni estese.
La caduta improvvisa del bollitore
Il piccolo si è messo a urlare disperato e i genitori hanno subito chiamato i soccorsi. I sanitari hanno prestato le prime cure sul posto ma, considerando la gravità delle ferite, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza.
Il bimbo è stato così trasferito d'urgenza al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano dove ora è ricoverato. Le ustioni riportate sono di primo e secondo grado e riguarda la spalla, il braccio, il fianco e la gamba sinistre.
La famiglia, composta da mamma e papà e sette figli, è di nazionalità afgana e da tempo è ospite della parrocchia. L'incidente è avvenuto proprio ora che stavano per lasciare San Martino in Strada, il padre del piccolo ha trovato lavoro in Campania.