castiglione d'adda

Bimbo di due anni soccorso dai vigili del fuoco: aveva un piedino incastrato in un tombino

Il piccolo una volta liberato è stato accompagnato in Pronto soccorso a Lodi per tutti i necessari accertamenti.

Bimbo di due anni soccorso dai vigili del fuoco: aveva un piedino incastrato in un tombino
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, 4 aprile 2022, i sanitari assieme ai Vigili del fuoco di Lodi si sono visti costretti a intervenire a Castiglione d'Adda per soccorrere un bambino di appena due anni rimasto incastrato in un tombino in giardino.

Bimbo di due anni soccorso dai vigili del fuoco

L'allarme è scattato verso le 16.30 del pomeriggio di lunedì 4 aprile: i Vigili del fuoco sono intervenuti con un'auto pompa in un'abitazione di via Linate - 8 Ottobre 2001 a Castiglione d'Adda, assieme ai sanitari con un'ambulanza e un'automedica.

Il personale sanitario è tempestivamente giunto sul posto per aiutare e trarre in salvo un bambino di 2 anni rimasto incastrato in un tombino del giardino di casa ceduto sotto al suo gracile corpicino. Le operazioni di soccorso, durate circa mezz'ora, hanno consentito la liberazione del piccolo, affidato poi alle amorevoli e preoccupate mani dei famigliari.

Portato in Pronto soccorso

Per effettuare i controlli il bambino è stato accompagnato al Pronto soccorso di Lodi mentre i Vigili del fuoco provvedevano a mettere in sicurezza il pozzetto.

 

Seguici sui nostri canali