Bimbo di 9 mesi beve candeggina e finisce in ospedale
E' il secondo incidente domestico nel giro di pochi giorni che vede coinvolti bambini piccoli.
E' successo ieri pomeriggio, 1 ottobre 2019, in un appartamento di Codogno in zona via de Amicis.
Bimbo di 9 mesi beve candeggina e finisce in ospedale
E' successo ieri pomeriggio, 1 ottobre 2019, in un appartamento di Codogno in zona via de Amicis. Il piccolo, di 9 mesi soltanto, di origini nigeriane e nato a Pavia, si trovava in casa con la mamma e un'amica. Al momento dell'incidente la madre era in un'altra stanza e il piccolo era accudito dall'amicache però non è riuscita ad intervenire in tempo: il bambino stava gattonando quando ha urtato una bottiglia di candeggina rovesciandosela addosso e bevendone un poco.
La madre, allertata dalle urla del bimbo, è subito accorsa in stanza per vedere cosa fosse successo e ha prontamente chiamato i soccorsi che, giunti sul posto con un'automedica da Casale (Pv) e in elisoccorso, hanno trasportato il piccolo all'ospedale di Bergamo.
Non è in pericolo di vita
Fortunatamente il bambino non è in pericolo di vita: trasportato urgentemente in ospedale non è neanche stato necessario effettuare una lavanda gastrica. Il medico e il personale del Pronto soccorso lo hanno subito visitato consultando il Centro antiveleni di Pavia, ma il bambino non ha mai perso conoscenza e stava bene: il liquido si è riversato tutto sulla tutina e sul corpo, mentre il sorso bevuto è risultato essere troppo esiguo per poter fare dei danni.
Tragedia scampata, dunque.
Pochi giorni fa un'altra piccola vittima
Un altro incidente domestico è quello verificatosi sempre a Codogno pochi giorni fa, in un appartamento dove l'elisoccorso si è reso indispensabile per trasportare un bambino di 17 mesi ustionatosi con il the della colazione.
Per leggere tutta la storia clicca qui