Ore di apprensione

Bimbo di 16 mesi si ustiona in casa con l'acqua bollente: via con l'elisoccorso

L'incidente avvenuto a Melegnano, al confine col Lodigiano, la serata di martedì 22 luglio. In fase di ricostruzione la dinamica

Bimbo di 16 mesi si ustiona in casa con l'acqua bollente: via con l'elisoccorso
Pubblicato:

Bambino di soli 16 mesi si ustiona in casa con dell'acqua bollente: portato al Niguarda con l'elisoccorso. In fase di ricostruzione la dinamica.

Bimbo di 16 mesi si ustiona con l'acqua bollente

Un bambino di soli 16 mesi si è ustionato in casa rovesciandosi addosso dell'acqua bollente. Il grave incidente domestico è avvenuto verso le 22 di ieri, martedì 23 luglio 2024, in un'abitazione di Melegnano, al confine con la provincia di Lodi.

La dinamica dell'accaduto non è ancora chiara. Possibile comunque una distrazione da parte degli adulti che erano in casa con lui e una mossa avventata - considerata la sua età - da parte del bimbo.

La facciata dell'ospedale Niguarda di Milano
La facciata dell'ospedale Niguarda di Milano

Portato al Niguarda in elisoccorso

Subito è scattato l'allarme. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che, considerata la situazione, hanno fatto arrivare a Melegnano anche l'elisoccorso.

Dopo le primissime cure il piccolo è stato caricato sul velivolo del 118 e portato al Niguarda, dove i medici se ne stanno prendendo adeguatamente cura. Le sue condizioni sarebbero serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali