Da venerdì

Biblioteca Laudense ancora chiusa per cattivi odori, non si trova la causa

I vigili del fuoco sono al lavoro ma il mistero non è ancora stato risolto e l'olezzo è troppo fastidioso per aprire al pubblico

Biblioteca Laudense ancora chiusa per cattivi odori, non si trova la causa
Pubblicato:

L'odore sembra essere quello di uno smalto o di un solvente ed è così forte da far venire il mal di gola, la biblioteca riaprirà solamente quando verrà risolto il problema.

Disagi da venerdì

I disagi alla biblioteca laudese di via Solferino a Lodi sono iniziati nel corso della giornata di venerdì 7 aprile quando il personale arrivato nel mattino ha avvertito un forte odore molto intenso ricondotto ad uno smalto o qualcosa del genere. Anche i fruitori che hanno cominciato ad arrivare erano molto infastiditi dall'olezzo.

Così in giornata sono scattate le prime indagini, sul posto è arrivato un dirigente comunale per svolgere un sopralluogo. Dopodiché sono stati chiamati i vigili del fuoco di Lodi per controllare meglio scongiurando pericoli per l'incolumità degli utenti. Per permettere agli esperti di intervenire, la biblioteca è stata chiusa e da allora non è ancora stata riaperta.

Biblioteca ancora chiusa

I pompieri non hanno riscontrato nessun principio di incendio e hanno continuato a fare ricerche ma la causa dell'odore non è ancora stata identificata. Non sono le fognature o gli altri impianti, non sembra esserci nulla che non va. Le verifiche sono proseguite per tutta la giornata di ieri ma l'olezzo non se ne va.

Si tratta di un odore talmente acre da provocare il mal di gola. In condizioni del genere non è possibile aprire al pubblico e fino a quando non verrà trovata l'origine del disagio e risolto quello che sembra essere un vero e proprio giallo nessun utente potrà entrare in biblioteca.

 

Seguici sui nostri canali