Betoniera si ribalta sulla strada a Castiglione d'Adda, ferito l'autista 58enne
L'uomo ha perso il controllo del mezzo pesante ribaltandosi su di un fianco, è successo stamattina alle 7.30.
Il camionista ha perso il controllo del mezzo che si è capovolto sulla strada che è rimasta chiusa al traffico per permettere di mettere in sicurezza la zona.
Ribaltato sul fianco
L'incidente è avvenuto questa mattina alle ore 7.30 sulla SP591 nel comune di Castiglione d'Adda. Il 58enne era a bordo di un mezzo pesante, una betoniera, quando a causa di dinamiche ancora da verificare non è più riuscito a gestire il camion e si è ribaltato sul fianco fuori della sede stradale con la parte superiore.
La strada lungo la quale è avvenuto il ribaltamento:
Sul posto sono prontamente arrivati i vigili del fuoco con le squadre del comando di Lodi e sono intervenuti con l'autopompa. Dopodiché hanno messo in sicurezza il mezzo e la zona circostante. In men che non si dica si sono presentati anche i soccorsi del 118 e i carabinieri del comando di Codogno.
Il conducente è stato estratto dai pompieri e consegnato alle cure del personale sanitario. Il 58enne è stato medicato sul posto e poi portato in ospedale a Cremona per ulteriori accertamenti. Le forze dell'ordine stabiliranno presto le dinamiche del rischioso incidente.