Zelo Buon Persico

Beccato dalla polizia locale mentre assume cocaina in auto: scattano fuga e inseguimento

Era fermo a bordo strada: gli agenti si avvicinano per verificare se avesse bisogno e lui parte a razzo. Denunciato

Beccato dalla polizia locale mentre assume cocaina in auto: scattano fuga e inseguimento
Pubblicato:

Gli agenti della polizia locale lo pizzicano mentre assume cocaina in auto: scattano la fuga e l'inseguimento. Alla fine denunciato il conducente.

Beccato mentre consuma coca in auto: fuga e inseguimento

Un inseguimento ad alta velocità sulla circonvallazione di Zelo Buon Persico. È accaduto lunedì 14 ottobre 2024, intorno alle 19.30, quando una pattuglia della polizia locale dell’Unione Nord Lodigiano ha sorpreso un autista fermo a bordo strada sul proprio veicolo, intento a consumare stupefacenti.

Alla vista degli agenti, avvicinatisi al mezzo per verificare se necessitasse di assistenza, il conducente - un 30enne residente in un comune limitrofo - è ripartito rapidamente, tentando la fuga in direzione Lodi. Inseguito dalla polizia locale, è stato fermato nei pressi della frazione di Mignete, anche grazie all’intervento di una seconda pattuglia. Prima di essere condotto al pronto soccorso dell'ospedale di Lodi per accertamenti tossicologici, ha dichiarato che la sostanza di cui si trovava in possesso era cocaina, acquistata a Liscate.

Uno scorcio di Mignete, frazione di Zelo Buon Persico:

Scatta la denuncia

La polizia locale ha dato notizia di reato per resistenza a pubblico ufficiale. Si configurano inoltre i reati di pericolo per l’incolumità pubblica e per guida in stato di alterazione psico-fisica, in attesa degli esiti degli esami. Sulla base delle informazioni acquisite, la polizia locale ha inoltre avviato le necessarie comunicazioni a carabinieri e polizia per approfondire la provenienza delle sostanze in possesso.

"Bene i controlli costanti, avanti così"

Il sindaco di Zelo Buon Persico Angelo Madonini
Il sindaco di Zelo Buon Persico Angelo Madonini

Il Sindaco di Zelo Buon Persico, Angelo Madonini, ha così commentato l’episodio: "Grazie alla prontezza della nostra polizia locale, abbiamo evitato conseguenze ben più gravi. Quanto accaduto evidenzia l’importanza di un presidio costante del territorio che i Comuni dell’Unione Nord Lodigiano si stanno impegnando a rafforzare, collaborando con investimenti in personale, dotazioni e progetti per la sicurezza e il controllo delle strade».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali