Aveva l'auto già piena di bagagli per la fuga: 63enne arrestato dalla polizia
L'uomo, italiano, è stato trovato in un paese del Basso Lodigiano: i reati risalgono ancora all'anno 2000
La Squadra Mobile arresta un 63enne: aveva già caricato i bagagli in auto per la fuga. Dovrà scontare 8 anni per droga (i reati risalgono al 2000).
Arrestato un 63enne
Gli agenti della Questura di Lodi hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Catania a carico del 63enne italiano C.E., residente in Calabria ma domiciliato in un comune del Basso Lodigiano.
Lavoro tra le Questure di Vibo Valentia e Lodi
La stretta collaborazione tra le Squadre Mobili di Vibo Valentia e Lodi consentiva di veicolare l’informazione secondo cui l’uomo, risultato irreperibile nel luogo di residenza, si sarebbe trasferito nella provincia di Lodi. Intrapresa un’intensa attività info-investigativa, gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Lodi riuscivano ad individuare l’appartamento che il soggetto aveva temporaneamente in uso, risultato però vuoto al momento della perquisizione.
Arrestato subito prima che fuggisse
A seguito di ulteriori servizi di osservazione, gli operatori riuscivano ad individuare il soggetto in strada, nei pressi dell’abitazione, in procinto di darsi alla fuga: l’auto era già piena di bagagli ed effetti personali.
L’uomo fermato e tratto in arresto dovrà scontare una pena di 8 anni di reclusione per i reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, commessi tra Sicilia, Calabria e Lombardia e risalenti al 2000.