Non ci sono feriti

Autocisterna esce di strada, incidente a San Colombano al Lambro

Il mezzo pesante è finito fuori strada venerdì sera ma le operazioni di recupero sono avvenute nella giornata di sabato

Autocisterna esce di strada, incidente a San Colombano al Lambro
Pubblicato:

I vigili del fuoco sono intervenuti seduta stante con due autopompe serbatoio e una autogru per mettere in sicurezza la zona ma il recupero è stato effettuato il giorno dopo.

Autocisterna gpl fuori strada

L'autista del mezzo pesante, un'autocisterna gpl, stava viaggiando sulla strada sterrata della Malpensata nel Comune di San Colombano al Lambro venerdì 20 gennaio dopo le 18 quando ha perso il controllo della vettura uscendo fuori dalla sede stradale. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e non ci sono state perdite di gpl.

Sul posto, verso le 18.30, si sono precipitati i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Lodi e il distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano che sono intervenuti con 2 autopompe serbatoio e una autogrù. Considerando la particolarità del mezzo, è stato contattato anche il nucleo NBCR (Nucleare, Batteriologico, Chimico, Nucleare) del Comando di Milano.

Le autorità competenti si sono confrontate per le verifiche e decidere il piano d'intervento. Venerdì è stata messa in sicurezza la zona interessata dall'incidente e sabato è stato effettuato il recupero dell'autocisterna dal personale del Comando di Lodi e di Sant’Angelo Lodigiano e dal Nucleo NBCR  di Milano.

Seguici sui nostri canali