Autoarticolato si ribalta su un fianco perdendo il carico, soccorso autista 51enne
Rimasto incastrato nell'abitacolo è stato liberato dai Vigili del Fuoco: non ha riportato conseguenze
Incidente stradale a Castiglione D’Adda: autotrasportatore estratto dall'abitacolo dai Vigili del Fuoco dopo il ribaltamento del suo mezzo.
Incidente a Castiglione
Un incidente stradale che ha coinvolto un autoarticolato ha richiesto l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco nel pomeriggio di oggi, venerdì 27 dicembre 2024. Alle 15.20, le squadre del Comando di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo sono giunte sul luogo dell'incidente, in via Roma, nel comune di Castiglione D’Adda.
Mezzo ribaltato
Per ragioni ancora in fase di accertamento, l'autista ha perso il controllo del mezzo pesante che si è ribaltato su un fianco, spargendo il carico sulla carreggiata. La situazione ha immediatamente richiesto un intervento complesso per estrarre l'unico occupante del veicolo, l'autista di 51 anni, rimasto intrappolato all'interno della cabina.
Nessuna conseguenza
Le operazioni di soccorso sono state condotte con l'utilizzo di due autopompe (APS) e un'autogrù (AG). Gli operatori hanno lavorato in modo rapido ed efficace per liberare l'autista, che, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi e non ha necessitato di essere trasportato in ospedale. L’uomo è stato assistito sul posto dal personale sanitario, ma le sue condizioni non hanno destato preoccupazione.
Sul luogo dell’incidente oltre ai sanitari con un'ambulanza della Croce Casalese, erano presenti anche i carabinieri di Castiglione D’Adda e Lodi, che hanno provveduto a gestire la sicurezza e il traffico durante le operazioni di soccorso. Fortunatamente, l'incidente non ha causato gravi disagi alla viabilità.
Le cause dell'incidente sono ora al vaglio delle autorità competenti, che stanno cercando di determinare i motivi del ribaltamento del mezzo.