Auto ribaltata sulla A1 al casello di Melegnano: feriti una 24enne e un 32enne
Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Stradale: è successo nel tardo pomeriggio di domenica

Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto domenica sera sulla A1, nei pressi del casello di Melegnano. La loro auto si è ribaltata sulla carreggiata: sono stati trasportati in codice giallo al Niguarda di Milano. Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Stradale.
Auto ribaltata in A1
Un’auto si è ribaltata nel tardo pomeriggio di domenica 20 luglio 2025 sull’autostrada A1 in direzione sud, nei pressi del casello di Melegnano. L’incidente è avvenuto intorno alle 19:55, causando l’intervento urgente dei soccorsi.
Due feriti
Sul posto è giunta una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Lodi con un’autopompa (APS). Al loro arrivo, i due occupanti della vettura (una ragazza di 24 anni e un 32enne) erano già stati presi in carico dal personale del 118.
Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, sono stati trasportati all’ospedale Niguarda di Milano in codice giallo, segnalando condizioni serie ma non critiche.
Accertamenti in corso
I Vigili del Fuoco hanno poi provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e dell’area interessata, per consentire il ripristino della viabilità in sicurezza. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Stradale di Guardamiglio per i rilievi del caso.
Le cause dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti.