CRONACA

Auto ribaltata dopo il violento scontro, necessario il trasporto in elisoccorso per uno dei feriti

Sul posto sono intervenute le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi, i Carabinieri del Comando di Codogno e il personale sanitario del 118

Auto ribaltata dopo il violento scontro, necessario il trasporto in elisoccorso per uno dei feriti

Come vi avevamo anticipato nell’articolo riguardante gli interventi effettuati nella notte, approfondiremo ciò che è accaduto nella serata di ieri, mercoledì 15 ottobre 2025, riportandovi alcuni dettagli in merito all’incidente che si è verificato all’interno del comune di Somaglia.

Incidente stradale a Somaglia

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 20:40 quando, sulla strada provinciale 126, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte quattro persone a bordo di due vetture — una Mini e un pick-up — una delle quali si è poi ribaltata dopo il violento impatto.

Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), le quattro persone che hanno riportato ferite — alcune di bassa gravità e altre invece gravi — hanno un’età di 19, 21, 24 e 63 anni.

Le dinamiche dello scontro sono ancora da chiarire: sarà compito dei Carabinieri del Comando di Codogno, giunti sul posto per prendere i rilievi, stabilire quanto accaduto nel dettaglio.

Giunte sulla SP126 anche le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi e del Distaccamento volontario di Casalpusterlengo, con un’autopompa serbatoio (APS) e un’AG (autogrù). Al loro arrivo i feriti erano già fuori dalle vetture e i pompieri si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli e dell’area per consentire le operazioni di soccorso.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono tempestivamente arrivati i soccorsi del 118, che hanno assistito i quattro feriti e prestato le prime cure. Per uno dei feriti non è stato necessario il trasporto in ospedale. Secondo AREU, gli altri sono stati invece accompagnati in ospedale, uno di loro a Lodi intorno alle 22:19.

Necessario inoltre l’intervento dell’elisoccorso — partito da Brescia — per via delle gravi ferite di una delle persone, poi trasportata all’ospedale di Cremona intorno alle 22.