Fombio

Auto prende fuoco lungo la strada: paura a Fombio

Il veicolo ha improvvisamente iniziato a fumare, poi le fiamme e l'arrivo dei vigili del fuoco. Non ci sono feriti

Auto prende fuoco lungo la strada: paura a Fombio
Pubblicato:

Auto prende fuoco in modo improvviso mentre transita in viale dei Caduti a Fombio. Arrivano vigili del fuoco e Cc. Nessun ferito.

Incendio improvviso dal cofano

Auto prende fuoco mentre sta transitando in viale dei Caduti, in località Retegno a Fombio. Il fatto si è verificato ieri, martedì 31 gennaio 2023, poco prima delle 13.

In pratica l'auto, alimentata a gasolio, in modo improvviso ha iniziato a fumare dal cofano. Il conducente, rendendosi conto del pericolo, immediatamente ha interrotto la marcia ed è sceso dal veicolo che, nel giro di pochi istanti, ha iniziato a bruciare.

Dapprima le fiamme hanno iniziato ad uscire da sotto il cofano della vettura, per poi estendersi in pochi istanti al resto dell'abitacolo.

L'arrivo dei vigili del fuoco

Immediatamente il conducente ha dato l'allarme chiamando i vigili del fuoco i quali insieme ai carabinieri sono arrivati dal comando di Lodi e dal distaccamento di Casalpusterlengo con autopompa serbatoio e autobotte.

Nel giro di breve tempo i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l'incendio e ad evitare che si estendesse ulteriormente, ma l'auto è stata comunque divorata dalle fiamme che si sono estese con facilità.

La strada provinciale 591, dove si è verificato l'episodio, è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento. Nessuna persona coinvolta.

Seguici sui nostri canali