Nessun ferito

Auto prende fuoco in autostrada a Villanova del Sillaro, l'intervento dei pompieri

Il conducente ha notato del fumo uscire dal motore del suv e si è fermato sulla corsia d'emergenza, in pochi minuti è scoppiato l'incendio

Auto prende fuoco in autostrada a Villanova del Sillaro, l'intervento dei pompieri
Pubblicato:

Sul luogo dell'incendio sono intervenuti anche i sanitari del 118, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l'Italia.

Auto in fiamme a Villanova del Sillaro

Pomeriggio da incubo per il conducente di un'auto che, mentre percorreva l'Autostrada A1 in provincia di Lodi, ha improvvisamente notato del fumo uscire dal motore del suo veicolo. L'episodio è avvenuto intorno alle 16 di domenica 11 agosto 2024, all'altezza del territorio di Villanova del Sillaro, in direzione sud.

Un tratto della A1 nei dintorni di Villanova del Sillaro:

Resosi conto della gravità della situazione, il malcapitato ha prontamente accostato il veicolo nella corsia d'emergenza, evitando così potenziali pericoli per gli altri utenti della strada. In pochi minuti, le fiamme hanno iniziato a divorare la parte anteriore dell'auto. Sul posto erano già in arrivo i pompieri.

L'intervento dei pompieri

Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi sono giunte con un'autopompa serbatoio, pronte a fronteggiare l'incendio. L'intervento tempestivo dei pompieri ha permesso di domare le fiamme e di mettere in sicurezza non solo il veicolo, ormai compromesso, ma anche l'intera area circostante.

Un'immagine dell'intervento dei pompieri

Fortunatamente, non si registrano persone coinvolte nell'incidente, né tra i soccorritori né tra gli automobilisti. Sul luogo dell'incendio sono intervenuti anche i sanitari del 118, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l'Italia, tutti coordinati per gestire la situazione e minimizzare i disagi.

Per consentire le operazioni di spegnimento e mettere in sicurezza la zona, la prima corsia dell'autostrada è stata temporaneamente chiusa al traffico causando rallentamenti nella circolazione.

Seguici sui nostri canali