Auto prende fuoco a Corte Palasio, in fiamme anche il motore di un condizionatore
L'impianto coinvolto nel rogo si trovava sotto il balcone di un'abitazione vicina al veicolo parcheggiato
Fortunatamente, non ci sono state persone coinvolte nell'incidente. L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo ed efficace.
Auto in fiamme a Corte Palasio
Attimi di paura nella serata di ieri, martedì 6 agosto 2024, a Corte Palasio, in provincia di Lodi. Un'auto parcheggiata in via Roma ha infatti improvvisamente preso fuoco scatenando un incendio. Non erano ancora le 20 quando le fiamme sono divampate coinvolgendo anche il motore di un condizionatore posto sulla parete sotto il balcone del primo piano di una abitazione.
L'allarme è stato immediato e sul posto sono intervenute prontamente le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi. Con un dispiegamento di forze significativo, i pompieri sono arrivati con un'autopompa serbatoio (APS), un'autobotte (ABP) e un'autoscala (AS), pronti a domare l'incendio e a mettere in sicurezza l'area interessata.
Dinamiche in fase di verifica
L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo ed efficace. Le fiamme sono state estinte rapidamente evitando che si propagassero ulteriormente e causando danni maggiori. Fortunatamente, non ci sono state persone coinvolte nell'incidente, né danni strutturali all'edificio vicino al luogo del rogo.
Le cause dell'incendio è ancora in fase di accertamento, e le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire le dinamiche che hanno portato all’incendio improvviso del veicolo. Potrebbe essersi trattato di un cortocircuito ma nessuna ipotesi è esclusa.