Attimi di paura

Auto in fiamme sulla A1, a fuoco anche la vegetazione vicino alla corsia di emergenza

Il conducente del veicolo ha notato del fumo fuoriuscire dal motore e ha prontamente accostato mettendosi in salvo

Auto in fiamme sulla A1, a fuoco anche la vegetazione vicino alla corsia di emergenza
Pubblicato:

Sul luogo dell'incidente sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi e del Distaccamento Volontario di Sant'Angelo Lodigiano.

Paura in autostrada, auto a fuoco

Attimi di paura sul confine con la provincia di Lodi sull'autostrada A1 in direzione Nord. Un'automobile è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme all'altezza di San Zenone al Lambro, non molto distante da Lodi Vecchio. L'incidente è avvenuto alle 17 di ieri, domenica 4 agosto 2024, mettendo in allarme le autorità locali e causando la temporanea chiusura delle prime due corsie della strada.

Un tratto di autostrada vicino al punto del rogo:

Il conducente del veicolo ha notato del fumo fuoriuscire dal motore e, spaventato, ha prontamente accostato nella corsia di emergenza mettendosi in salvo insieme agli altri occupanti dell'auto. Nessuno degli occupanti ha riportato ferite, ma l'incendio ha richiesto un rapido intervento per evitare ulteriori danni e disagi.

In fiamme anche la vegetazione

Sul luogo dell'incidente sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi e del Distaccamento Volontario di Sant'Angelo Lodigiano. Con l'ausilio di un'autopompa serbatoio (APS) e di un'autobotte (ABP), i pompieri hanno lavorato intensamente per domare le fiamme.

Un'immagine dell'incendio

Oltre all'autovettura, l'incendio ha coinvolto circa 100 metri quadrati di vegetazione adiacente al tratto autostradale dove si era fermato il conducente del veicolo alimentando ulteriormente il fuoco e complicando le operazioni di spegnimento. Anche il personale di Autostrade per l'Italia ha collaborato con i soccorritori.

I dipendenti hanno provveduto a chiudere le prime due corsie dell'autostrada per garantire la sicurezza degli automobilisti e permettere ai Vigili del Fuoco di operare senza ostacoli. Sul posto è giunta anche la Polizia Stradale che ha gestito la viabilità e assicurato il rispetto delle misure di sicurezza.

Seguici sui nostri canali