Nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 ottobre 2025 sulla Strada Provinciale 234 a Codogno un’auto è rimasta coinvolta in un incidente: tre giovani sono rimasti feriti. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri, 118 ed elisoccorso.
Incidente a Codogno
Alle 3:05 della notte di sabato 4 ottobre 2025, un incidente stradale ha coinvolto un’automobile sulla Strada Provinciale 234, nel territorio del Comune di Codogno. Sul posto sono intervenute le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi, con il supporto del distaccamento volontario di Casalpusterlengo.
I soccorsi
I Vigili del Fuoco hanno inviato un’autopompa serbatoio (APS) e, all’arrivo, hanno constatato che le tre persone coinvolte (un 22enne e due 23enni) erano già nelle mani dei sanitari. Successivamente, è stata effettuata la messa in sicurezza dei veicoli e dell’intera area per garantire condizioni sicure sia per i soccorsi sia per le operazioni di rilievo.
Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Carabinieri, il personale del 118 e un elisoccorso. Come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), i ragazzi sono stati traferiti negli ospedali di Cremona e Pavia in codice giallo (media criticità), il più grave in elisoccorso.