La tragedia

Auto finisce nel canale a Mulazzano e viene sommersa dall'acqua: morto il conducente

E' successo nel primo pomeriggio di lunedì, 8 gennaio 2024, poco prima delle 14

Auto finisce nel canale a Mulazzano e viene sommersa dall'acqua: morto il conducente
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la tragedia dell'auto finita nel lago di Como lo scorso sabato 6 gennaio 2024 nella quale sono hanno perso la vita Morgan Algeri, 38 anni, e Tiziana Tozzo, 45 anni, un altro episodio analogo è avvenuto in Lombardia, più precisamente in provincia di Lodi, a distanza di soli due giorni. Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 8 gennaio 2024, infatti, a Mulazzano, un veicolo è finito ribaltato improvvisamente nel canale che costeggia via Adige venendo completamente sommerso dall'acqua. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, per il conducente del mezzo non c'è stato nulla da fare.

Mulazzano, auto finisce nel canale: morto il conducente

Una tragica vicenda si è verificata poco prima della 14 di oggi, lunedì 8 gennaio 2024. Intorno alle 13,50, infatti, un'autovettura, che stava percorrendo via Adige a Casolta, frazione di Mulazzano, è improvvisamente finita ribaltata dentro il canale che costeggia la strada.

Immediata è stata la chiamata ai soccorritori: sul posto, nel minor tempo possibile, oltre a due automediche da Lodi e un'ambulanza della Croce Bianca di Paullo, si sono precipitate anche le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Lodi e del nucleo sommozzatori di Milano. I pompieri sono intervenuti subito con un'autopompa, un'autogru e una campagnola con gommone per il recupero della vettura ribaltata nelle acque del canale.

Purtroppo, nonostante la rapida azione dei soccorritori, il conducente del veicolo, di cui al momento si sa solo che è un uomo, non ce l'ha fatta. L'automobilista, dopo essere finito nel canale, è rimasto incastrato nell'abitacolo e non è riuscito a liberarsi. L'autovettura è quindi stata sommersa dalle acque. L'uomo era già esanime quando è stato recuperato dai sommozzatori.

In base alle coordinate iniziali fornite da Areu Lombardia, confrontate con le mappe pubbliche della zona, pare che il veicolo si sia ribaltato lungo una strada sterrata che non presenta protezioni laterali rispetto al canale. Sul posto sono sopraggiunti anche i Carabinieri della Compagnia di Lodi per le indagini del caso: in merito a questa tragedia si sta cercando quali siano state la causa e la dinamica dei fatti. Seguiranno aggiornamenti.

Morgan Algeri e Tiziana Tozzo morti nel lago di Como

Come affermato in apertura, la tragica vicenda avvenuta oggi pomeriggio a Mulazzano fa seguito a quanto accaduto lo scorso sabato, 6 gennaio 2024, in una piazzola del parcheggio di Villa Geno, lungo la strada che da Como sale verso Blevio e Bellagio. Qui, infatti, intorno alle 22,50, un Suv su cui erano a bordo Morgan Algeri, 38enne di Brembate Sopra, e Tiziana Tozzo, 45enne di Cantù, è improvvisamente precipitato nel lago di Como.

L'autovettura ha sfondato la ringhiera di protezione ed è finita nell'acqua del Lario profonda una decina di metri. Per Morgan e Tiziana, al loro primo appuntamento, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Sul caso, al momento, stanno indagando le autorità.

LEGGI ANCHE: Si blocca l'acceleratore e muoiono nel lago di Como al primo appuntamento: l'inquietante ipotesi

Seguici sui nostri canali