Attraversa binari in bici: Piacenza-Lodi interrotta per quasi 2 ore

Il macchinista è stato costretto ad usare il freno d'emergenza e a bloccare il convoglio in aperta campagna.

Attraversa binari in bici: Piacenza-Lodi interrotta per quasi 2 ore
Lodi, 11 Giugno 2019 ore 18:23

Attraversa binari in bici: Piacenza-Lodi interrotta per quasi 2 ore. E’ successo questa mattina vicino a Pontenure (PC).

Attraversa binari in bici: Piacenza-Lodi interrotta per quasi 2 ore

Ha costretto il macchinista di un treno merci ad azionare il freno di emergenza. Lui, con la bicicletta portata a spinta, stava attraversando i binari. Incurante del treno che stava sopraggiungendo. O forse, non se ne è accorto. Fatto sta che il macchinista ha dovuto bloccare il convoglio in aperta campagna. E’ successo sulla linea Piacenza-Lodi nella mattina di oggi, martedì 11 giugno, intorno alle 7.30.

Interruzione di pubblico servizio

La zona dove è avvenuto il fatto è isolata e priva di passaggi a livello. Il macchinista ha anche riferito di aver sentito un urto, ma se a provocarlo fosse stato il ciclista sicuramente è rimasto incolume. In zona infatti non è stato rilevato niente o nessuno riconducibile all’incidente. Ora il ciclista, se venisse rintracciato, rischierebbe una denuncia per interruzione di servizio pubblico. La circolazione infatti, per permettere gli accertamenti della Polfer, è rimasta bloccata per quasi due ore per poi successivamente riprendere a senso unico alternato.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia