Assessore De Corato incontrerà oste Cattaneo: Regione Lombardia sosterrà le sue spese legali

L'incontro ufficiale si terrà domani, venerdì 14 dicembre 2018.

Assessore De Corato incontrerà oste Cattaneo: Regione Lombardia sosterrà le sue spese legali
Pubblicato:

Assessore De Corato nella giornata di domani, venerdì 14 dicembre, inconterà l'oste Mario Cattaneo.

De Corato incontra oste Cattaneo

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, incontrerà domani, venerdì 14 dicembre, alle 12,30, il ristoratore di Casaletto Lodigiano, Mario Cattaneo, al centro di un procedimento penale per eccesso di legittima difesa.

Sostenuto da Regione Lombardia

De Corato consegnerà a Cattaneo la delibera con cui Regione Lombardia ha deciso di far fronte alle spese legali dell'oste per la vicenda giudiziaria, come previsto dalla legge regionale. Recentemente il senatore Augussori aveva espresso soddisfazione perché il DDL relativo alla legittima difesa era stato approvato dal Senato, dichiarando:

“In questo momento il mio pensiero non può che andare a Mario Cattaneo, l’oste lodigiano rimasto al centro delle cronache nazionali per mesi per essersi difeso ed ora finito sotto processo, al quale avevo promesso che la legge sulla legittima difesa sarebbe stata cambiata. Il messaggio da ora deve essere chiaro: se una persona sceglie come mestiere di fare il ladro, sappia che se entra in una casa può anche non uscirne più”

LEGGI ANCHE: Più di 800 posizioni lavorative aperte nel Lodigiano per il periodo natalizio

Rimborso per tutti i lombardi nella stessa posizione di Cattaneo

“Regione Lombardia rimborserà 30mila euro per le spese legali” di Mario Cattaneo, l’oste di Casaletto Lodigiano che la sera del 9 marzo 2017 uccise un romeno che con tre complici si era introdotto nel suo locale. Per noi è fondamentale stare vicini, anche economicamente, ai nostri cittadini che hanno difeso i propri cari, se stessi e le proprie case o attività commerciali. Per noi la difesa è sempre legittima”

LEGGI ANCHE: incidente sul lavoro nel polo lodigiano di Marcegaglia: un uomo in codice rosso

 

Seguici sui nostri canali