CRONACA

Assalto dei ladri alla gioielleria del centro commerciale: via un po’ di preziosi e bigiotteria

Nel mirino dei malviventi il negozio del centro commerciale Il Castello. L'allarme nebbiogeno ha reso difficile la vita alla gang

Assalto dei ladri alla gioielleria del centro commerciale: via un po’ di preziosi e bigiotteria

I ladri rubano alla gioielleria del centro commerciale Il Castello di Sant’Angelo Lodigiano: via solo un po’ di preziosi e  bigiotteria. Indagano i Cc.

La gioielleria del centro commerciale nel mirino dei ladri

Ladri a segno nel negozio di gioielleria che si trova nel centro commerciale Il Castello a Sant’Angelo Lodigiano. Il colpo è andato a segno nella notte tra giovedì 16 ottobre 2025 e ieri, venerdì 17 ottobre 2025.

In pratica i malviventi sono arrivati a bordo di una Audi e, dopo averla forzata, sono entrati nel centro commerciale da una porta di servizio. A quel punto sono andati dritti verso la gioielleria, la cui saracinesca sono riusciti ad aprire con un crick idraulico.

I carabinieri del comando provinciale di Lodi
I carabinieri del comando provinciale di Lodi

Scatta l’allarme nebbiogeno: bottino magro e fuga

Appena forzata la saracinesca, però, è partito l’allarme che ha fatto scattare il sistema nebbiogeno. Nel giro di un paio di minuti i malviventi hanno arraffato un po’ di ori e bigiotteria: in pratica ciò che hanno potuto, considerato il denso fumo sprigionato dal sistema di allarme che stava rendendo la visibilità praticamente nulla. Completata l’operazione, i malviventi sono stati costretti alla fuga.

I pezzi più pregiati e costosi del negozio erano custoditi in cassaforte, alla quale la banda non ha avuto accesso.

La centrale operativa dei vigilantes infatti stava seguendo tutte le operazioni in diretta e non appena scattato l’allarme, è partita la chiamata ai carabinieri. I militari nel giro di cinque minuti sono arrivati sul posto, “sbagliando” l’auto della gang di ladri di un nonnulla. Da parte dei militari lodigiani sono ora in corso le indagini.