Santo Stefano Lodigiano

Assalto al bancomat nella notte: i banditi fanno scoppiare lo sportello

Boato e danni alla Popolare di Lodi di via Piave a Santo Stefano Lodigiano, ma la gang se ne va a mani vuote

Assalto al bancomat nella notte: i banditi fanno scoppiare lo sportello
Pubblicato:

Banditi in azione verso le 4.30 del mattino di sabato 29 ottobre 2022: fatto saltare lo sportello della Popolare di Lodi a Santo Stefano Lodigiano. La gang però resta a mani vuote.

Boato nella notte

Gang di banditi in azione nella notte tra venerdì 28 ottobre e sabato 29 ottobre 2022. Il gruppo di malviventi ha preso di mira lo sportello bancomat della Popolare di Lodi che si trova in via Piave a Santo Stefano Lodigiano. Erano da poco passate le 4.30 del mattino quando il commando ha provocato un'esplosione allo sportello con l'intento di impossessarsi del denaro in esso contenuto.

A mani vuote

Il boato ha provocato un gran chiasso e in molti nella zona si sono svegliati per capire cosa fosse successo. Ma i ladri sono rimasti a mani vuote. Non è ben chiaro se la struttura del bancomat, nonostante l'esplosione, abbia retto l'urto o se invece le banconote siano state macchiate dall'apposito dispositivo.

La sede della Popolare di Lodi presa di mira dal commando di banditi:

Sta di fatto che i malviventi hanno dovuto agire in molto rapido e, una volta provocato lo scoppio, si sono resi conto che non avrebbero avuto la possibilità di impossessarsi del denaro. Nel giro di pochi istanti quindi si sono dati alla fuga prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Arrivano i carabinieri

L'esplosione del bancomat ha immediatamente fatto scattare l'allarme della banca e nel giro di pochi istanti sul posto sono arrivati sia i carabinieri che i vigili del fuoco del distaccamento di Casalpusterlengo.

All'arrivo dei Cc i malviventi però avevano già fatto perdere le proprie tracce. Ora i militari hanno avviato le indagini e, dopo i rilievi sul posto, sono in fase di verifica i video delle telecamere di sicurezza.

Da parte loro, quando i vigili del fuoco sono arrivati, hanno eseguito le verifiche sulla stabilità dell'edificio: sono stati riscontrati controsoffitti danneggiati dallo scoppio e fumo, ma l'immobile non avrebbe riportato danni. Ora sono in corso accertamenti e indagini da parte dei Cc.

Seguici sui nostri canali