Lodi

Arriva la polizia: ladri costretti alla fuga a mani vuote

Stavano tentando un furto ad una stazione di servizio. Individuato anche un giovane latitante finito al Beccaria di Milano

Arriva la polizia: ladri costretti alla fuga a mani vuote
Pubblicato:

In una notte la polizia sventa un furto ad una stazione di servizio e poi arresta un giovane latitante individuato in centro a Lodi.

Allarme alla sala operativa

La scorsa notte, tra giovedì 16 e venerdì 17 febbraio 2023, l’attività delle Volanti ha consentito di sventare un furto in atto presso un distributore di carburanti sulla provinciale 235.

Intorno alle 2 infatti la sala operativa della Questura è stata allertata dalla centrale di un istituto di vigilanza che attraverso la visione delle telecamere del distributore, notava che tre uomini stavano cercando di manomettere la colonnina dei pagamenti automatici.

Arriva la polizia: ladri in fuga a mani vuote

Appena ricevuto l'allarme gli agenti si portavano immediatamente presso il distributore, ma pochi secondi prima che arrivassero, i tre, senza concretizzare il furto, si davano alla fuga nei campi circostanti, probabilmente allertati da un “palo” dell'arrivo della volante.

Scoperto giovane latitante

Nello stesso contesto operativo, durante l'attività di controllo del territorio, le volanti della Questura che presidiavano il centro cittadino, procedevano ad identificare alcuni soggetti. In particolare, un ragazzo aveva destato l'attenzione degli operanti poiché reticente ad indicare le proprie generalità.

Il giovane veniva pertanto accompagnato presso gli uffici della Questura ed emergeva che il soggetto, minore straniero, era latitante e doveva scontare la pena di un anno e due mesi di reclusione inflitta dal Tribunale dei minori di Milano, per una tentata rapina commessa nel 2022 ai danni di un negozio di biciclette del capoluogo.

Finisce al Beccaria di Milano

Una volta scoperto, nel tentativo di darsi alla fuga veniva fermato dagli agenti della Polizia di Stato di Milano, verso i quali opponeva resistenza con calci e pugni, danneggiandone altresì l'auto di servizio. Già in passato il ragazzo aveva tenuto comportamenti contrari alla legge, e a seguito degli ultimi accadimenti lo stesso era stato collocato presso una comunità della Toscana, dalla quale era fuggito.

Il giovane infatti aveva fatto perdere le proprie tracce, dirigendosi a Lodi, dove era ospitato da un amico.

Al termine degli accertamenti di rito gli agenti della Polizia di Stato hanno accompagnato il giovane presso il carcere minorile Beccaria di Milano.

Seguici sui nostri canali