Anno 2020/2021

Aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico e ai pre/post scuola

Iscrizioni aperte fino al 4 settembre.

Aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico e ai pre/post scuola
Pubblicato:

Fino al 4 settembre sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico e di pre/post scuola per l’anno 2020/2021.

Iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico

In riferimento a quanto stabilito dall’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione del 23 luglio 2020 e dall’Ordinanza di Regione Lombardia n.594 del 6 agosto 2020:

- il servizio di trasporto scolastico partirà mercoledì 16 settembre 2020 sia per la scuola primaria sia per la scuola dell’infanzia (i tesserini potranno essere ritirati dal giorno 8 settembre presso l’ufficio URP di p.zza Broletto, 1). All’atto di iscrizione i genitori dovranno indicare di quale percorso scuolabus intendono usufruire;
- il servizio di pre/post scuola sia per l’infanzia sia per la primaria partirà lunedì 21 settembre.

Le modalità di iscrizione

Le modalità di iscrizione sono le seguenti:

 tramite sportello telematico polifunzionale del Comune di Lodi, con accesso SPID (disponibile entro pochi giorni);
 tramite PEC all’indirizzo comunedilodi@legalmail.it;
 scaricando i moduli di iscrizione disponibili sul sito del Comune e consegnandoli all’ufficio protocollo (in questo caso si dovrà allegare una copia della carta di identità).

Il commento dell'assessore Molinari

“Siamo ormai alle battute finali del confronto condotto dall’Amministrazione comunale con i dirigenti scolastici per la definizione del tempo scuola e la ripartenza in sicurezza delle attività didattiche, pubblichiamo sul sito del Comune l’avviso per l’iscrizione ai servizi scolastici di pre e post scuola e di trasporto che, per il prossimo anno, 2020-2021, saranno regolarmente garantiti. Rispetto al passato la pubblicazione dell’avviso per la raccolta delle iscrizioni è stata necessariamente posticipata, in attesa delle disposizioni ministeriali e regionali in merito alla ripresa della scuola dopo la fase emergenziale. In funzione degli aggiustamenti che il tempo scuola potrebbe ancora subire, ci riserviamo eventualmente di adeguare alle esigenze espresse dalle scuole anche gli orari dei servizi scolastici a domanda individuale. Qualsiasi variazione sarà tempestivamente comunicata alle famiglie a cui chiediamo flessibilità, proprio in ragione del particolare momento che stiamo vivendo e dei tanti adempimenti aggiuntivi a cui i dirigenti devono far fronte per organizzare la ripresa in sicurezza”, così l’assessore all’Istruzione Giusy Molinari.

LEGGI ANCHE: Augussori si difende: “Intervento di Calderoli chiaramente a difesa delle donne in politica”

Seguici sui nostri canali