CRONACA

Antonio Gennari si spegne all'età di 75 anni, la Croce Rossa di Lodi piange il suo pilastro

Il saluto del Presidente della Cri, Massimo Pizzocri, del consiglio e di tutti i volontari

Antonio Gennari si spegne all'età di 75 anni, la Croce Rossa di Lodi piange il suo pilastro
Pubblicato:

L'intera provincia lodigiana oggi piange la scomparsa di un pilastro per la Croce rossa di Lodi: Antonio Gennari  si è spento nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 marzo 2025, dopo ben 22 anni di servizio svolto per la nostra comunità.

Muore Antonio Gennari

La Croce Rossa piange la scomparsa del noto volontario Gennari, 75enne di Lodi che era in servizio per la nostra comunità da 22 anni. Scomparso per una malattia che gli ha stroncato la vita, oggi viene ricordato come una persona gentile e sempre disponibile.

Il saluto del Presidente

Pensiero condiviso non solo dai cittadini lodigiani ma anche dal presidente della Cri, Massimo Pizzocri, che ha deciso di comunicare il suo dispiacere condividendo delle parole in sua memoria insieme al consiglio e a tutti i volontari:

"Antonio era parte della nostra famiglia da 22 anni, sempre presente con la sua gentilezza, la sua discrezione e una disponibilità che non conosceva limiti. Quando c’era da fare, lui c’era. Senza clamore, con il solo obiettivo di aiutare la Croce Rossa e chi ne aveva bisogno." - scrive il presidente Pizzocri.

"Il suo contributo è stato enorme, anche negli ultimi anni, quando si prodigava instancabilmente per aiutare nella gestione e spostamento dei mezzi nelle varie officine, sempre pronto a intervenire ovunque fosse necessario. Un carattere aperto, mai polemico, sempre con il cuore rivolto al bene dell’Associazione e delle persone. Per questo era amato da tutti. Che la terra ti sia lieve Antonio, grazie di tutto!"

È così che il presidente ha deciso di omaggiare il noto volontario lodigiano. Per i cittadini sarà possibile dare un ultimo saluto al volontario Gennari presso la casa funeraria Aurora, situata in Via della Codignola, 12.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali