Angelo Salemi perde la vita a 39 anni: fatale un incidente in moto sulla statale 235
Il lodigiano, noto nel mondo calcistico locale, è deceduto dopo lo schianto avvenuto sabato 5 luglio a Bagnolo Cremasco. Inutili i soccorsi

Era domiciliato a Corte Palasio il 39enne lodigiano che nella giornata di sabato 5 luglio ha perso la vita in un grave incidente avvenuto lungo la statale 235, nel territorio di Bagnolo Cremasco. Si chiamava Angelo Salemi ed era conosciuto da tutti anche per via della sua presenza nelle squadre da calcio di Lodi.
Angelo Salemi perde la vita
Residente a Crespiatica, diplomatosi all’Ambrosoli di Codogno, era cresciuto a Lodi ed era un stimato da tutti gli appassionati. La sua vita è stata stroncata sabato mentre si trovava in sella alla sua Kymco k-xct 300, dopo aver perso il controllo del veicolo ed esser finito rovinosamente a terra all’altezza dell’incrocio per Gattolino.

I soccorsi sono intervenuti tempestivamente: sul luogo dell’incidente sono giunti un’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Crema con il personale sanitario del 118, che ha avviato le manovre di rianimazione direttamente sulla strada.
L’uomo, un 39enne, è stato trasportato d’urgenza in ospedale in condizioni gravissime. Nonostante i ripetuti tentativi di stabilizzarlo, è deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.
Le cause dell'incidente
Secondo una prima ricostruzione pare che il 39enne abbia perso il controllo del veicolo a causa delle buche presenti sul manto stradale, finendo così la sua corsa contro il guardrail.