Anche “Miss Hitler” nel gruppo che voleva fondare un Partito Nazista

Bionda, alta, tatuata: stamattina, ha ricevuto la visita della Digos.

Anche “Miss Hitler” nel gruppo che voleva fondare un Partito Nazista
Pubblicato:
Aggiornato:

C’è anche una trentaseienne nel gruppo tenuto sotto osservazione dalla Digos nell’ambito dell’operazione Ombre nere. Si tratta di F.R., di Pozzo d’Adda, che quest’estate è stata eletta “Miss Hitler”.

LEGGI ANCHE>> Volevano creare un Partito Nazista in Italia: “Ombre nere” anche a Cremona

“Miss Hitler” abita in riva all’Adda

Bionda, alta, piena di tatuaggi (tra cui una croce celtica e un’aquila nazista con svastica), quest’estate si era guadagnata il titolo di miss in un concorso neonazista sui social. Stamattina, giovedì 28 novembre 2019, ha ricevuto a casa la visita della Digos. E’ da tempo che, come riporta LaMartesana.it, era tenuta sotto osservazione. Nel suo appartamento sono stati trovati diversi volumi sull’antisemitismo e sul fascismo.

L’operazione Ombre nere

L’operazione Ombre nere, partita da un monitoraggio di militanti di estrema destra della zona di Enna, ha consentito di far emergere l’esistenza di una vasta schiera di soggetti, tutti residenti in tutta Italia, che avrebbero voluto costituire un nuovo movimento di ispirazione filonazista: il Partito nazionalsocialista italiano dei lavoratori. C’erano anche simbolo e programma, oltre ad account social e chat per l’addestramento dei militanti. LEGGI QUI LA NOTIZIA

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali