LAVORO

Amazon assume più di 100 lavoratori nel nuovo deposito di Mezzate

Servirà i clienti residenti nella zona sud-est della provincia di Milano, nella provincia di Lodi e in parte di quella di Cremona.

Amazon assume più di 100 lavoratori nel nuovo deposito di Mezzate
Alto Lodigiano, 05 Giugno 2020 ore 12:24

Amazon annuncia l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Mezzate (MI). Il nuovo sito contribuirà a rafforzare il servizio di consegna per clienti e venditori e creerà più di 100 posti di lavoro a tempo indeterminato, nell’arco di tre anni dall’apertura, tra personale  Amazon e personale di fornitori terzi.

Nuovo centro Amazon nel milanese: un’opportunità per i lodigiani

Amazon ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Mezzate (MI). La nuova struttura sarà operativa a partire dal prossimo autunno e servirà i clienti residenti nella zona sud-est della provincia di Milano, nella provincia di Lodi e in parte di quella di Cremona.

Nuovi posti di lavoro

Nel deposito di smistamento di 11.000 mq situato a Mezzate (MI), Amazon creerà circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato nell’arco di tre anni dall’apertura. Inoltre, Amazon Logistics lavorerà con diversi fornitori locali di servizi, continuando così a investire nella sua rete logistica, migliorando la propria capacità di consegna e soddisfacendo così la crescente domanda dei clienti lombardi. È previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato.

“Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo”

Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia, ha dichiarato: “In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, siamo orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo nel consegnare i prodotti di cui i nostri clienti hanno più bisogno e supportare le comunità locali attraverso le donazioni effettuate negli ultimi mesi a sostegno di enti come il Dipartimento della Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e il Banco Alimentare. In questo momento riteniamo ancora più importante l’annuncio di un nuovo deposito di smistamento a Mezzate (MI), per poter garantire ai nostri clienti un servizio ancora più efficiente”.

Aperte le candidature

A partire da oggi, 05 giugno 2020, sono aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto a cui è possibile candidarsi accedendo al sito www.amazon.jobs. Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno invece disponibili a partire dall’estate.

Nuovo punto Amazon anche nel Bresciano

Un nuovo punto Amazon verrà aperto in autunno anche in provincia di Brescia, a Castegnato, che diventerà punto di riferimento per i clienti delle vicine province di Bergamo, Lodi, Cremona e Mantova.

(Photo by JORDAN STEAD / Amazon)

LEGGI QUI TUTTE LE INFORMAZIONI 

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia