Nel Cremonese

Alla guida ubriaco causa incidente stradale: denunciato 29enne lodigiano

Ha tamponato il veicolo che lo precedeva: entrambi i conducenti sono finiti in ospedale, fortunatamente non in gravi condizioni.

Alla guida ubriaco causa incidente stradale: denunciato 29enne lodigiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Denuncia e ritiro di patente per guida in stato di ebbrezza nei confronti di un 29enne lodigiano. Come riporta Prima Cremona, ha causato un incidente stradale fortunatamente senza gravi conseguenze, avvenuto nel Cremonese lo scorso mese di luglio.

Denunciato 29enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, al termine degli accertamenti tecnici, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 29 anni, residente in provincia di Lodi, con precedenti di polizia a carico.

Ubriaco causa incidente stradale

Il 10 luglio scorso l’uomo, alla guida della sua auto, ha provocato un incidente stradale nel comune di Gadesco Pieve Delmona. L’incidente fortunatamente non ha causato gravi conseguenze tenuto conto che entrambi i conducenti coinvolti sono rimasti feriti lievemente.

Il 29enne quel giorno, verso le 6.30, viaggiava alla guida della sua auto in via Mantova a Gadesco con direzione Cremona e ha tamponato il veicolo che lo precedeva.

A seguito dell’urto entrambi i mezzi sono rimasti gravemente danneggiati e per i conducenti è stato necessario l’accompagnamento in ambulanza al pronto soccorso di Cremona. Entrambi hanno comunque riportato lesioni lievi, per pochi giorni di cure.

Gli accertamenti

Sul posto sono intervenuti i militari della Sezione Radiomobile di Cremona che, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale, hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei confronti dei conducenti gli accertamenti specialistici volti a verificare l’eventuale stato di ebbrezza.

E proprio attraverso gli esiti di queste analisi è emerso che il conducente che ha tamponato aveva un tasso alcolemico pari a 1,83 g/l. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i militari lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, hanno proceduto al ritiro della sua patente di guida e al sequestro finalizzato alla confisca della sua auto.

Seguici sui nostri canali