Lodi

Alla guida sbronzo e già senza patente: un 48enne finisce in carcere

Fermato con un tasso alcolico di 2.65, era già patente per un'altra guida in stato di ebbrezza. Ora dovrà scontare otto mesi

Alla guida sbronzo e già senza patente: un 48enne finisce in carcere
Pubblicato:

Fermato con un tasso di 2.65, ma era già senza patente per guida in stato di ebbrezza e l'auto era senza assicurazione: un 48enne in arresto.

Arrestato dai carabinieri di Pandino

Nel pomeriggio del 27 gennaio i carabinieri della stazione di Pandino hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura di Lodi, un cittadino italiano di 48 anni, con precedenti di polizia a carico.

Il soggetto dovrà scontare una pena a otto mesi di reclusione relativa alla condanna intervenuta presso il Tribunale di Lodi nel 2018, divenuta ora esecutiva, per una guida in stato di ebbrezza avvenuta nell’ottobre del 2017.

Tasso alcolico spaventoso e già senza patente

Proprio a metà ottobre del 2017, di pomeriggio, era stato fermato dai carabinieri della Radiomobile di Lodi a Boffalora d’Adda ed era stato denunciato perché sorpreso alla guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di alcolici. Il controllo dei valori effettuato presso un ospedale aveva evidenziato un tasso pari a 2,65 g/l e, di conseguenza, aveva rimediato la denuncia e la sua auto era stata sequestrata ai fini della confisca.

Il carcere di Lodi
Il carcere di Lodi

In quell'occasione i militari avevano anche accertato che l’uomo guidava nonostante la sua patente fosse stata sospesa nel 2016, per un anno e mezzo, sempre per guida in stato di ebbrezza, e avevano verificato che il suo veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa. Per entrambi i motivi era stato sanzionato amministrativamente.

Arriva la condanna del Tribunale di Loddi

Nel 2018 era intervenuta la condanna a otto mesi presso il Tribunale di Lodi e a fine del 2018 la condanna era diventata definitiva. La Procura di Lodi ha ora emesso l’ordine di carcerazione per la pena da scontare, disponendo l’accompagnamento dell’uomo presso il carcere.

Per tale motivo il provvedimento è stato inviato per l’esecuzione ai carabinieri della stazione di Pandino, competenti per territorio sul luogo di residenza dell’uomo, che hanno rintracciato il 48enne nella sua abitazione e lo hanno arrestato, accompagnandolo al carcere di Lodi.

Seguici sui nostri canali