Alimenti scaduti e inosservanza del divieto di fumo: sanzioni al disco-pub

Diverse le irregolarità riscontrate: denunciato un 45enne.

Alimenti scaduti e inosservanza del divieto di fumo: sanzioni al disco-pub
Pubblicato:

Nel corso di specifica attività di controllo eseguita nella nottata del 6 dicembre dai militari della compagnia carabinieri di Codogno presso il locale ad insegna “Matrix” di Orio Litta, con il supporto del personale del nucleo investigativo carabinieri di Lodi, nucleo ispettorato del lavoro carabinieri di Lodi e del nucleo antisofisticazioni e sanità carabinieri di Cremona, è stato denunciato in stato di libertà B.F., 45 anni, legale rappresentante pro tempore della società che gestisce il locale.

Controlli al disco-pub

Diverse le irregolarità riscontrate: inottemperanza all’ordinanza del Sindaco di chiusura del locale, omissione del documento di valutazione dei rischi, non adeguata informazione ai lavoratori dipendenti e loro mancata formazione.

Sanzioni amministrative

Nella circostanza sono state elevate sanzioni amministrative per aver occupato lavoratori senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro, per detenzione di prodotti alimentari con data di scadenza superata, per violazioni norme igieniche e inosservanza del divieto di fumare. L’ammontare complessivo delle sanzioni è pari a circa 28.000 euro.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali