I controlli dei carabinieri

Alcol, droga e violazioni del dpcm: quattro persone segnalate

69 i veicoli controllati e 100 i soggetti identificati.

Alcol, droga e violazioni del dpcm: quattro persone segnalate
Pubblicato:

Servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Codogno: 100 persone identificate, 4 segnalate alla Prefettura.

Controllo del territorio

Nel corso di servizi di controlli i militari della dipendente aliquota radiomobile di Codogno hanno proceduto alla verifica di 69 veicoli, all’identificazione di 100 soggetti, dei quali 23 con precedenti di polizia e 25 stranieri regolari con il permesso di soggiorno sul t.n., contestando infrazioni al codice della strada per complessivi euro 388,00, provvedendo inoltre a segnalare alla prefettura-utg di Lodi i sottoelencati soggetti:

S.A., Classe ‘79, di Fombio, in quanto nel corso di un controllo a Codogno e sottoposto all’esame dell’alcol-test è risultato avere valori superiori a quelli consentiti. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato a persona idonea;

S.L., Classe ’00, da San Rocco al Porto (lo), trovato in possesso di un grammo di “eroina” e un grammo di “cocaina” che sono state debitamente sottoposte a sequestro amministrativo ed assunte in carico a disposizione dell’autorità competente. Nella circostanza il medesimo è stato anche sanzionato per la violazione delle norme di contrasto e contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

B. M. , classe ’01, da Castiglione d’Adda e K.S Classe ’91, da piacenza che nel corso dei controlli, fatti rispettivamente nei giorni 9 e 10 gennaio 2021 a Castiglione d’Adda e San Rocco al Porto, sono stati sorpresi fuori dalle rispettive abitazioni senza giustificato motivo contravvenendo alle limitazioni imposte dal dpcm del 03.12.2020.

Seguici sui nostri canali