A Codogno, San Fiorano e Fombio

Agli istituti scolastici di Codogno donati tablet e account gratuiti

Coinvolti più di 1.600 studenti tra i 3 e i 14 anni, facenti parte di 11 strutture tra scuole d’infanzia, primarie e secondarie.

Agli istituti scolastici di Codogno donati tablet e account gratuiti
Casalpusterlengo, 04 Ottobre 2020 ore 11:14

Donati tablet e account gratuiti a più di 1.600 studenti tra i 3 e i 14 anni facenti parte di 11 strutture scolastiche tra infanzia, primaria e scuole secondarie.

Agli istituti scolastici di Codogno donati tablet e account gratuiti

Un’iniziativa di grande solidarietà da parte di Audible, società Amazon leader nel mercato dell’audio e dell’entertainment di qualità, come audiolibri e podcast, che ha deciso di donare tablet e account gratuiti alle scuole dell’Istituto comprensivo di Codogno, uno degli epicentri della terribile pandemia.

Coinvolti 1.600 studenti

Una donazione molto utile e importante, che riguarda più di 1.600 studenti tra i 3 e i 14 anni, facenti parte di 11 strutture quali scuole d’infanzia, primarie e secondarie, distribuite in tre comuni: Codogno, San Fiorano e Fombio.

Per la didattica a distanza, ma non solo …

Un aiuto ancora più sentito proprio in questo periodo, dove a causa della pandemia e del conseguente lockdown la didattica a distanza è divenuta più che mai fondamentale e necessaria, e offrire agli studenti le strumentazioni per poterla affrontare al meglio, nel caso in cui ve ne fosse nuovamente bisogno, è certamente un gesto nobile.

Ma non solo, in quanto le strumentazioni donate da Audible permettono anche di guardare al futuro e aiutare gli istituti a far crescere la propria didattica e con essa i propri studenti, che muovono fin da subito i primi passi con tecnologie sempre più diffuse e utilizzate in ogni ambito e settore.

L’innovazione al servizio della didattica, dunque, per fare crescere ulteriormente quella Lombarda e supportare, non solo simbolicamente ma anche economicamente, uno dei territori italiani più colpiti dall’epidemia da Covid-19.

Maltempo e forti piogge, raggiunto il picco di piena del Fiume Adda FOTO

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia