A Codogno, San Fiorano e Fombio

Agli istituti scolastici di Codogno donati tablet e account gratuiti

Coinvolti più di 1.600 studenti tra i 3 e i 14 anni, facenti parte di 11 strutture tra scuole d’infanzia, primarie e secondarie.

Agli istituti scolastici di Codogno donati tablet e account gratuiti
Pubblicato:

Donati tablet e account gratuiti a più di 1.600 studenti tra i 3 e i 14 anni facenti parte di 11 strutture scolastiche tra infanzia, primaria e scuole secondarie.

Agli istituti scolastici di Codogno donati tablet e account gratuiti

Un’iniziativa di grande solidarietà da parte di Audible, società Amazon leader nel mercato dell’audio e dell’entertainment di qualità, come audiolibri e podcast, che ha deciso di donare tablet e account gratuiti alle scuole dell’Istituto comprensivo di Codogno, uno degli epicentri della terribile pandemia.

Coinvolti 1.600 studenti

Una donazione molto utile e importante, che riguarda più di 1.600 studenti tra i 3 e i 14 anni, facenti parte di 11 strutture quali scuole d’infanzia, primarie e secondarie, distribuite in tre comuni: Codogno, San Fiorano e Fombio.

Per la didattica a distanza, ma non solo ...

Un aiuto ancora più sentito proprio in questo periodo, dove a causa della pandemia e del conseguente lockdown la didattica a distanza è divenuta più che mai fondamentale e necessaria, e offrire agli studenti le strumentazioni per poterla affrontare al meglio, nel caso in cui ve ne fosse nuovamente bisogno, è certamente un gesto nobile.

Ma non solo, in quanto le strumentazioni donate da Audible permettono anche di guardare al futuro e aiutare gli istituti a far crescere la propria didattica e con essa i propri studenti, che muovono fin da subito i primi passi con tecnologie sempre più diffuse e utilizzate in ogni ambito e settore.

L’innovazione al servizio della didattica, dunque, per fare crescere ulteriormente quella Lombarda e supportare, non solo simbolicamente ma anche economicamente, uno dei territori italiani più colpiti dall’epidemia da Covid-19.

Maltempo e forti piogge, raggiunto il picco di piena del Fiume Adda FOTO

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali