Ancora violenze

Aggressione sul bus tra Villanterio e Lodi, 20enne tira un pugno all'autista e poi accoltella un passeggero

La discussione era partita per alcuni disservizi legati alle corse saltate e ai ritardi dell’autobus, ma poi è degenerata

Aggressione sul bus tra Villanterio e Lodi, 20enne tira un pugno all'autista e poi accoltella un passeggero
Pubblicato:

L’aggressione di ieri è la terza in poche settimane sulla stessa linea che collega Villanterio a Lodi e questo trend preoccupa i sindacati, l'azienda di trasporto e tutti i cittadini.

Autista aggredito sul bus tra Villanterio e Lodi

Ancora violenza sui mezzi pubblici. Nella giornata di ieri, giovedì 3 ottobre 2024, un 20enne ha aggredito l’autista di un autobus e un passeggero sulla tratta che collega Villanterio a Lodi. Si tratta della terza aggressione avvenuta nelle ultime settimane sulla stessa linea.

La tratta che collega il comune pavese alla città di Lodi:

La situazione è degenerata a causa di una discussione scoppiata tra il giovane e il conducente, un uomo di 40 anni, per alcuni disservizi legati alle corse saltate e ai ritardi dell’autobus. Il diverbio è presto sfociato in violenza, il ragazzo ha colpito l’autista con un pugno al volto, per poi rivolgersi verso un passeggero intervenuto probabilmente nel tentativo di calmare gli animi.

A quel punto, il giovane ha estratto un coltello e ha inflitto una coltellata al passeggero, che fortunatamente ha riportato solo una ferita superficiale.

La fuga a piedi del 20enne dopo le violenze

Entrambi gli aggrediti sono stati trasportati all'ospedale, dove sono stati medicati per le ferite riportate. Le condizioni non sono gravi, ma l’episodio ha scatenato forte preoccupazione tra i sindacati e i cittadini. Subito dopo l'aggressione, il 20enne è fuggito a piedi, facendo perdere le sue tracce prima dell'arrivo dei Carabinieri.

Le forze dell'ordine stanno ora lavorando per rintracciare l’aggressore. Il caso ha suscitato l’immediata reazione dei sindacati del settore trasporti. Mirko Di Giuseppe, sindacalista della Filt Cgil di Lodi, ha rilasciato dichiarazioni al Corriere esprimendo grande preoccupazione per la ripetitività di simili episodi di violenza.

L’aggressione di ieri è la terza in poche settimane sulla stessa linea che collega Villanterio a Lodi e questo trend preoccupa non solo i sindacati, ma anche la società di trasporto locale che gestisce il servizio di autobus, la Star, e tutti i cittadini che ogni giorno salgono sui mezzi pubblici preoccupati da eventuali violenze.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali