CRONACA

Aggressione in via Nino Dall’Oro: scatta il Daspo Willy per un 24enne

Per un anno vietato l’accesso ai locali di Lodi dopo la denuncia per lesioni, minacce e violenza privata

Aggressione in via Nino Dall’Oro: scatta il Daspo Willy per un 24enne

Il Questore della Provincia di Lodi ha disposto un Daspo Willy nei confronti di un cittadino tunisino di 24 anni, individuato come autore dell’aggressione avvenuta nella notte del 24 gennaio 2026 ai danni di due lavoratori pakistani impiegati in un locale di via Nino Dall’Oro.

Daspo Willy per un cittadino

Il provvedimento arriva al termine dell’attività condotta dalla Divisione Anticrimine, che ha ricostruito la dinamica dei fatti e valutato la pericolosità del giovane. Secondo quanto accertato, il 24enne avrebbe colpito e minacciato i due dipendenti del locale, comportamenti per i quali è stato denunciato per lesioni, minacce e violenza privata.

La condotta violenta, unita alla scarsa capacità di autocontrollo emersa durante l’episodio, ha portato gli investigatori a ritenere il 24enne socialmente pericoloso e potenzialmente in grado di creare ulteriori turbative.

I provvedimenti

Alla luce del fatto che l’aggressione è avvenuta all’interno e nelle immediate vicinanze di un esercizio pubblico, il Questore ha ritenuto necessario intervenire con una misura preventiva. Per un anno al giovane sarà vietato accedere o sostare in bar, ristoranti, pizzerie e in generale in tutti i locali di somministrazione di cibi e bevande presenti nel territorio comunale di Lodi.

Una misura che si inserisce nel quadro degli strumenti adottati per tutelare l’ordine pubblico e prevenire episodi di violenza nei luoghi maggiormente frequentati dalla cittadinanza.