Aggressione a Lodi vicino all'Adda, 44enne accoltellato
I Carabinieri di Lodi hanno setacciato l’intera area nei dintorni del Ponte Napoleonico, è caccia ai responsabili

I Carabinieri di Lodi hanno setacciato l’intera area attorno al Ponte Napoleonico, alla ricerca di elementi utili per ricostruire la dinamica.
44enne aggredito a Lodi
Attimi di paura lungo il fiume Adda a Lodi. Poco dopo le 19 di venerdì 22 agosto 2025, un uomo di 44 anni è stato aggredito e accoltellato nelle vicinanze di via X Maggio e del Ponte Napoleonico. Il ferito, già conosciuto alle forze dell’ordine, sarebbe stato colpito con un’arma da taglio.
Con ogni probabilità, si tratta di un coltello. Ad attaccarlo sarebbero state una o più persone che si sono poi rapidamente allontanate dalla zona. La vittima, in evidente difficoltà, è stata soccorsa in via Defendente e sul posto è giunta un'ambulanza della Croce Bianca di Sant’Angelo con automedica al seguito.
Trasportato in ospedale
Dopo le prime cure sul posto, il 44enne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Lodi. È ricoverato in codice giallo, indice di condizioni giudicate mediamente critiche. Importante il dispiegamento delle forze dell’ordine.
I Carabinieri di Lodi hanno setacciato l’intera area attorno al Ponte Napoleonico, alla ricerca di elementi utili per ricostruire la dinamica e risalire agli autori dell’aggressione. Restano ancora ignoti i motivi alla base del gesto violento: non si esclude alcuna pista.