Lodi

Aggredito con lo spray urticante e rapinato: in ospedale il gioielliere Marazzoli

Aggressione a Giuseppe Marazzoli, 78 anni: l'uomo è stato portato in ospedale dopo l'uso della bomboletta urticante

Aggredito con lo spray urticante e rapinato: in ospedale il gioielliere Marazzoli
Pubblicato:

Il gioielliere 78enne Giuseppe Marazzoli aggredito con lo spray urticante e rapinato. Dal bandito anche minacce durante la fuga.

Aggredito e rapinato

Aggredito con lo spray urticante e rapinato: l'episodio si è verificato la mattina di ieri, martedì 21 febbraio 2023, ai danni dello storico gioielliere 78enne Giuseppe Marazzoli, il cui negozio si trova nel pieno centro di Lodi, in corso Umberto I.

Bandito con la mascherina

Ad andare a segno è stato un bandito, non ancora individuato dopo l'episodio, che ad un tratto si è presentato all'interno del negozio con il viso parzialmente coperto da una mascherina.

Senza tanti convenevoli il rapinatore avrebbe puntato lo spray urticante direttamente al viso dell'anziano gioielliere per poi mettere a segno la rapina. Ne sarebbe nata anche una colluttazione nel momento in cui Marazzoli avrebbe tentato di fermare il bandito che, però, è riuscito a darsi alla fuga almeno inizialmente a piedi.

Portato in ospedale

Subito è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri e il 118. Dopo le primissime cure il noto commerciante è stato portato all'ospedale Maggiore di Lodi per le cure del caso (è poi stato dimesso nell'arco della giornata di martedì), mentre i carabinieri hanno dato avvio alle indagini del caso, perlustrando subito il negozio messo a soqquadro durante l'episodio.

Sul posto è arrivata anche la moglie del gioielliere, che pure lavora con lui, sotto shock per l'accaduto come altri commercianti e passanti del centro che mai si sarebbero aspettati un episodio tanto brutale e aggressivo in centro città in pieno giorno.

Seguici sui nostri canali