Aggredisce la fidanzata ma viene bloccato da un finanziere fuori servizio
La ragazza, di 18 anni, è riuscita a mettersi in salvo. Il suo aggressore è invece fuggito riuscendo almeno per ora a far perdere le tracce

Giovane già noto alle forze dell'ordine aggredisce la fidanzata 18enne ma viene bloccato da un finanziere fuori servizio, poi la fuga.
Giovane aggredisce la sua fidanzata
Un battibecco che nel giro di pochi istanti si trasforma in una aggressione vera e propria, con la ragazza costretta a fuggire lungo la strada.
L'episodio si è verificato intorno alle 9 della mattinata di ieri, giovedì 28 agosto 2025, in via Nino Dall'Oro a Lodi, vicino al sottopassaggio pedonale.
In pratica il ragazzo e la sua fidanzata 18enne stavano uscendo dall'androne di un palazzo quando hanno iniziato a battibeccare. Ma nel giro di breve tempo il giovane dalle parole è passato ai fatti, sostanzialmente aggredendo la giovane. La quale, per sottrarsi al fidanzato, ha iniziato a fuggire verso la strada. Ad aprirle prontamente il cancello del palazzo sono state altre due donne che stavano rientrando nel palazzo.

Fermato da un finanziere fuori servizio
Subito dietro alla 18enne, di corsa, è piombato anche il giovane, già noto alle forze dell'ordine e con alcuni precedenti. Prima che questi potesse però rincorrere la ragazza, tra i due si è fatto avanti un finanziere fuori servizio che, fisicamente frapponendosi tra la giovane e il ragazzo, ha bloccato la corsa di quest'ultimo.
La giovane è così riuscita a raggiungere la strada e a mettersi in salvo. Il suo fidanzato invece è rimasto sul posto, fermato dal finanziere fuori servizio. Dopo aver provato a strattonare il militare, il giovane è riuscito a fuggire facendo perdere le tracce.

Le ricerche, finora senza esito
A quel punto, nel giro di pochi minuti, sono arrivate le forze dell'ordine in gran numero: carabinieri, polizi, polizia locale e guardia di finanza. Militari e agenti nel giro di breve hanno iniziato a setacciare tutta la zona circostante, compresa la stazione ferroviaria. Del ragazzo però, almeno per ora, nessuna traccia.
Dal canto suo la 18enne è stata portata in pronto soccorso da un'ambulanza nel frattempo intervenuta. Qui i medici le hanno medicato alcune escoriazioni. La giovane, nonostante l'episodio, non ha sporto querela.